Insegnante, curiosa delle cose impossibili. Tutto ciò che faccio lo dedico con il cuore, non sono superficiale. Odio l'apparenza e le false amicizie. meglio non dare che dare poco.... Rosita ... (continua)
La sua poesia preferita:
Leggimi in te
Leggimi
attraverso un filo di pensiero
spezzami di tempo
come un’ora al suo giorno
e coprimi di senso
se di me conosci l’anima.
Non guardarmi, per poi lasciare
i venti del cuore
e sentirmi tempesta agitata
se di me non vedi ieri... leggi...
Nell'albo d'oro:
Ne' pensieri
E par che de' giorni muti
il cuore tace a intensi minuti
sguardo riflesso al tramonto,
al di là, la sera ad aspettare
lo sguardo all'onda della vita, sale.
Ne' pensieri si cercano le parole
immagini di senso
avvolte ad ombra e... leggi...
La sete della mente
Il parlato di uno sguardo
scrive di dita
melodia al cuore dell'amore
scorge vita
sentirsi viaggiatori
nel mondo dei sentimenti.
E sei poesia,
in uno scenario
di infinito spazio, il nulla,
si mostra allo sguardo
di occhi stanchi e profondi,
cadono lì, nel vuoto,
in un naufragare versi
Parola più non c'è,
scritta attorno a te
fermare un... leggi...
Inevitabile amore
Indifferente campo visivo
percepisci amore.
Silenzi,
parole confuse navigano
attraverso spazi,
le movenze richiamano
lo sguardo unico,
impercettibile alla follia.
Mi scruti,
allinei a quei pensieri
un momento
tra mille attimi di tempo.... leggi...
Madre
Colori sbiaditi segnano il passo
intrisi quei pensieri
raccolgono una lacrima
bagnato tempo fu
del tuo dolore lassù.
Un viso penetrante e triste
segna il tempo.
Povere le parole
crescono ogni volta
un fiore e una preghiera
per... leggi...
Il poco non basta
Scopro
In un silenzio di versi
la mano scrivente.
Sul cuore un sorriso
Appena affiorato
Sulle tue labbra
Corro
In un vortice di minuti
Per amare
Sapendo che il poco non basta
Alla mia anima
Che chiede
Sfiora i tuoi... leggi...
Sguardo di attimi
Nuvole di pensieri affollano la mente
In uno scenario usuale mi guardi...
Avvolta da una polvere di misteri
Cerchi di scoprire cosa penso di te
E nel mio grigiore di ieri
Lascio i piccoli dubbi rintanarsi in te
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Michelangelo La Rocca: Lirica delicata come un petalo di rosa, incantevole come sanno essere sole le donne e le rose! Bellissima questa metafora rosa- donna, un binomio sempre accostato alle storie d\'amore, quello vero, autentico, con la \"A\" maiuscola. E la storia della rosa dalle forti radici si sviluppa teneramente tra nostalgia per il passato ed il desiderio di nuove emozioni. Alterna con magica alternanza il fiorisce e sfiorire ma sempre nel tempo si regala e ci regala forti emozioni, emozioni d\'amore! Lirica molto apprezzata»
Inserita il 08/01/2014
Rosita Bottigliero
Poesia a tema sull'argomento 'Dalle mie radici'
Radice di rosa
Donne
Intarsiata
in un ramo intrecciato
dai colori sbiaditi,
nel frammento invecchiato,
sei la rosa
della radice intatta,
indimenticata e amata.
Incredibile
lo stelo,
lasci incredula,
i tempi passati
dietro un amore,
i ricordi,
un vivere
respirando acqua,
in un germoglio
rifiorisce e sfinisce.
Radici,
steli rinsecchiti,
curati e rinverditi,
assottigliano i pensieri
e portano via i giorni,
ieri...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«grazie...»
Commenti di altri autori:
«Apprezzata similitudine in cui chiara e vivida si specchia la vita d'una donna.»
«Nel terreno della vita al di sotto dei nudi piedi di un corpo che lentamente si lascia accarezzare dal tempo... radici sempreverdi dell'anima dissetate dai ricordi»
«Come una rosa la vita della donna che tra scrosci di pioggia e baci di sole cerca sempre di rifiorire più bella che mai per la gioia di chi la ammira e possiede.»
«C'è tutta la forza di una donna in questi versi... insieme alla sua bellezza interiore che resta intatta nonostante le avversitò e il tempo... riesce sempre a rifiorire da se stessa.»
«Il tempo vola -come recita la canzone di De Gregori- ma la rosa dell'amore rinnova sempre le sue radici, soffuse dalla rugiada dei ricordi, mantenendo lo stelo eretto a porgere al cielo la corolla»
«Radice di Rosa che esce esile crescendo nella terra sempre più rigogliosa e forte. Non teme passaggi di stagione, sa apprezzare, dare ed offrire. Versi d'amore per la delicatezza che richiede il testo... metafora splendida. Definirei un bell'inno alla Donna. Autrice che riesce sempre a regalare versi sublimi... Apprezzata e condivisa la premiazione.»
«Descrizione che inebria, che sa di pura poesia, dove il pensiero dell'autrice è altamente profondo. Una metafora che colpisce, particolarmente espressiva e originale. Poesia che colpisce dal primo all'ultimo verso lasciando alla mente un coinvolgimento totale.»
«Lodevoli versi, uno scorrere poetico che penetra, come radice portante linfa vitale. Metafora che accosta la donna alla rosa, fiore dell'amore e dell'eterna infiorescenza, si rinnova nelle belle stagioni, elevandosi al terso cielo con sgargianti colori dopo il grigiore dell'inverno. Molta poesia vedo in questa bell’opera a consacrare il carattere della donna, un'entità forte e tenace, che non demorde dall'imprese.»
«Poesia che esalta la bellezza e la forza della rosa. la potenza delle radici che non si indeboliscono in nessuna stagione ma si. saldano con la fiamma dei sentimenti. Il cuore di donna che ama la rosa nel cuore. Da lode!!!»
«intensi versi, dove aleggia una forza incredibile nei passi dei ricordi dolci e amari... Metafora stupenda la rosa che fiorisce e sfiorisce e non teme le bufere della stagione... Molto apprezzata!»
«Bella metafora quella di paragonare la donna a una rosa con radici salde, intatte. I petali, nel tempo possono appassire come la pelle d' una donna ma la sua forza sta nelle radici, da cui riprende la vitalità. Una bella poesia profumata di rosa e di donna. Complimenti!»
«Qui c'è tutta la vita di una radice di donna, che ama, che ha rispetto delle tradizioni. Una donna che soffre ma che riesce sempre a superare gli ostacoli. Una donna forte e tenace, capace di resistere alla forza del tempo! Un sole di poesia! complimenti!»
«Come sinfonia di una musicalità allegra questa bella poesia gioiosa, racconta come la donna sa rinnovarsi per vivere sempre più bella sempre più profumata»
«Lirica delicata come un petalo di rosa, incantevole come sanno essere sole le donne e le rose! Bellissima questa metafora rosa- donna, un binomio sempre accostato alle storie d'amore, quello vero, autentico, con la "A" maiuscola. E la storia della rosa dalle forti radici si sviluppa teneramente tra nostalgia per il passato ed il desiderio di nuove emozioni. Alterna con arcana magia il fiorisce e sfiorire ma sempre nel tempo si regala e ci regala forti emozioni, emozioni d'amore! Lirica molto apprezzata!»
«Quando il tributo si pregia do una poetica di immagine con ampi riferimenti verso la figura femminile che di donna si avvale per sensibilità e concretezza.»